• Iscrizioni

La scuola dell'infanzia è aperta, nei limiti di disponibilità dei posti, a tutti i bambini che, secondo la legge scolastica vigente, possono usufruire di tale istituzione e svolge un pubblico servizio a favore delle famiglie del territorio.

iscrizoni

Alla scuola dell'infanzia si possono iscrivere tutti i bambini che compiono tre anni entro il 31 dicembre dell'anno in corso, in assenza di liste d'attesa possono iscriversi bambini che compiono i 3 anni entro il  30 aprile dell'anno scolastico di riferimento.

Iscrizioni

Le domande di iscrizione si ricevono a partire dal mese di gennaio di ogni anno fino ad esaurimento dei posti disponibili, compilando un modulo di autocertificazione concernente: data e luogo di nascita, residenza, attestazione delle vaccinazioni obbligatorie eseguite e stato di famiglia. Si accettano anche domande di iscrizione di bambini non residenti nel Comune di Inzago.

L'iscrizione ha validità dopo l'accettazione del Consiglio di Amministrazione e il pagamento da parte della famiglia della quota di iscrizione (stabilita annualmente dal CdA).
Nello stesso periodo vengono accettate pre-iscrizioni per i successivi anni scolastici, compilando apposito modulo.

Le pre-iscrizioni vengono dalla scuola raccolte al fine di valutare il numero delle richieste per i successivi anni scolastici e per poter inviare informazioni a riguardo: open-day e data apertura iscrizioni. Sarete contattati dalla segreteria per un COLLOQUIO con la Coordinatrice Didattica, durante il quale verrà comunicata la modalità per presentare la domanda di iscrizione.

Inserimento dei piccoli

L'inserimento dei piccoli nel mese di settembre è previsto in modo graduale. Il calendario delle date, degli orari e le modalità dell'inserimento vengono comunicati dalla Coordinatrice Didattica nella riunione che si tiene nel mese di maggio/giugno.