• 1
  • 2
  • 3

In questa grande area, un tempo c’era un allevamento storico di cavalli e qui viveva e si allenava il campione SAURO VOLANTE.
Ora i cavalli sono tornati sotto forma di giocattoli e qui i bambini possono sognare ad occhi aperti: ci sono cavalli di ogni tipo, enormi e piccolini, di latta e di stoffa, a dondolo, ecc… Noi abbiamo potuto girare nel Museo affascinati da queste creature. Sono veramente tanti i cavalli presenti nella collezione, più di 650 cavalli-giocattolo provenienti da tutto il mondo e di ogni epoca.

Il Museo è anche un laboratorio didattico, è un ambiente stimolante e divertente per i bambini:molti di loro non hanno mai utilizzato giocattoli tanto particolari e preziosi.
Durante il laboratorio i bambini hanno costruito un giocattolo con le proprie mani utilizzando materiale di riciclo; è stata un’esperienza veramente unica che li ha visti protagonisti nell'esprimersi in modo personale mettendo in moto la loro fantasia e la loro curiosità. Il risultato finale è stato un piccolo cavallo a dondolo che, pezzo dopo pezzo, nastro dopo nastro, dondola veramente.