• 1
  • 2
  • 3

18 ottobre 2016

“Trotta trotta cavallo di legno,col tuo gran cavalier sulla groppa …”

Questa volta non siamo noi a tenere sulle gambe i bambini (i piccoli) per farli trottare al galoppo ma un cavallino vero. Per partire bene,quest’anno abbiamo portato subito i bambini a fare una gita. Non siamo andati molto lontano;siamo rimasti ad Inzago, ma il pullman lo abbiamo preso ugualmente. Siamo partiti alla volta del maneggio HT Horse Balance con il nostro zainetto e tanta voglia di divertirci. Appena arrivati i bambini si sono messi subito al lavoro: carriola alla mano hanno caricato fieno e mangime e sono andati a distribuirlo a tutti i cavalli,grandi e piccoli,del maneggio che erano ancora dentro alle loro stanze”.

Hanno potuto conoscere così Minnie,Daki,Rosita,Nerina,Erika,Lilli,Tequila,JD e altri ancora di cui non ci ricordiamo i nomi.

Ci siamo poi messi tutti in fila: è ora di spazzolare i cavalli,ma non quelli grandi,perché non ci arriviamo,ma i cavallini,quelli alti come noi. Qualcuno all’inizio aveva un po’ paura,a qualcuno non piaceva il profumo”, ma poi tutti hanno preso la spazzola e hanno pulito il manto del cavallo.

E’ arrivata l’ora di scatenarci un po’ e allora via tutti a correre nel prato proprio come dei veri cavallini. Ora torniamo alle “cose serie”! Via tutti a cavalcare sotto al tendone.

Ben bardati con guscio e caschetto,sembrano tutti delle piccole tartarughe. Ogni bambino ha potuto scegliere il suo cavallino e quindi via al galoppo,superando ostacoli e facendo percorsi.

Dopo un pranzetto all’aria aperta e un ultimo giro per il maneggio a scoprire altri segreti dei cavalli,siamo tornati a scuola,stravolti ma felicissimi,aspettando la prossima uscita.